Il Dott. Giuseppe Spidalieri è specialista in Chirurgia Generale e Colon-Proctologia, con un’esperienza pluriennale nella chirurgia ano-rettale e chirurgia laparoscopica mini-invasiva.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, ha acquisito una specializzazione in Chirurgia Generale e un diploma di perfezionamento in Chirurgia Laparoscopica.
Il Dott. Spidalieri ha ricoperto ruoli dirigenziali e di responsabilità presso il reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale E. Agnelli di Pinerolo e ha svolto attività chirurgica e assistenziale in Tanzania e Burkina Faso, dove ha contribuito a progetti internazionali.
Membro del Consiglio Direttivo della Società Unitaria Italiana di Colo-Proctologi, il Dott. Spidalieri è specializzato nella diagnosi e trattamento delle patologie ano-rettali e tumori anali.
Il medico opera in regime di libera professione.
Responsabile Settore Chirurgia Ano-Rettale
Ospedale E. Agnelli – Pinerolo (ASL 10)
Dal 1980 al 2015
Il Dott. Spidalieri ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore di Chirurgia Ano-Rettale presso l’Ospedale E. Agnelli di Pinerolo. Ha coordinato le attività diagnostiche e terapeutiche relative alle patologie ano-rettali, inclusi emorroidi, ascessi anali, fistole anali e tumori anali. Ha anche gestito interventi chirurgici ambulatoriali in anestesia locale e sviluppato tecniche di chirurgia mini-invasiva.
Chirurgo – Attività Chirurgica e Assistenziale
Ospedale Cattolico di Lugarawa – Tanzania
Agosto 2007
Il Dott. Spidalieri ha svolto attività chirurgica e assistenziale in Tanzania, supportando le strutture sanitarie locali con interventi chirurgici e trattamenti nelle aree di chirurgia d’urgenza e chirurgia generale.
Chirurgo – Attività Chirurgica, Assistenziale e Didattica
Ospedale Missionario dei Padri Camilliani – Nanoro, Burkina Faso
Dal 2007 ad oggi
Ogni anno, il Dott. Spidalieri si reca presso l’ospedale missionario dei Padri Camilliani a Nanoro, in Burkina Faso, dove svolge attività chirurgica, assistenziale e didattica. Nel 2010 gli è stato conferito un incarico di altissima specializzazione.
consulenze per diagnosi e trattamento di patologie chirurgiche generali.
diagnosi e trattamento delle patologie anali e rettali.
rimozione di nei, cisti sebacee, e altre lesioni cutanee, con esame istologico.